top of page

Quando tutto ebbe inizio

Indossai quelle scarpe rosa per la prima volta che avevo solo 5 anni.

La stanza grande ed una parete di specchi rifletteva tutta la mia vivacità di bambina.

Sapevo bene cosa stesse succedendo, ma non avevo idea di quanto tempo avrei passato in futuro con le gambe poggiate su quelle travi di legno e quanto avrei dovuto tenere i capelli legati in quella strana acconciatura.

I giorni sono passati, con il suono di un pianoforte e la voce della mia maestra che scandiva sempre i numeri da uno a otto battendo le mani a tempo.

Negli anni la danza classica è diventata la mia vita, che scorre felice, a piccoli passi.

Concorso dopo concorso, attestato dopo attestato.

In punta di piedi, sono giunta sino a Bruxelles e Parigi sul palco del YAGP

(Youth America Grand Prix) 2013 e 2014 classificandomi tra le prime 12 nella classifica mondiale della mia categoria.

Adesso, il mio sogno, che è nato nel Centro Internazionale di Danza Classica "Dietro le Quinte" , nel mio quartiere, (che non è uno dei più belli della mia città), potrebbe prendere il volo per New York, ma ho bisogno di un aiuto.

bottom of page