top of page

13 Cose da “uomini” detestabili anche da un UOMO.

Uomo bello con la ragazza

Ricevo spesso commenti su quello che scrivo, in merito alle coppie e sulle donne.

Le ragazze che mi contattano dopo aver letto i post di questo blog affermano che io sia maschilista.

Magari non hanno letto la pagina degli scritti, che in gran parte sono ispirate da donne che ho incontrato, di rara intelligenza e bellezza.

Così, con questo post, specifico che io non detesto le donne, ma bensì tutte le persone, maschi o femmine che siano, che manifestino comportamenti da me ritenuti stupidi o superficiali.

A costo di inimicarmi tutto il genere maschile faccio la lista delle cose o comportamenti che non mi piacciono degli uomini, o presunti tali.

13)Quelli che si tolgono le sopracciglia sino a perdere l’espressione del volto.

12)Quelli che vanno in palestra per passare le ore davanti allo specchio con il volto compiaciuto

11)Quelli che vanno in palestra, per guardarsi allo specchio, ma siccome si sono tolti il 90% delle sopracciglia, non gli risulta l’espressione di autocompiacimento.

10)Coloro che si definiscono “sportivi” soltanto perché sono capaci di affrontare 90 minuti di partita correndo affannosamente dal divano al frigo.

9)Chiunque parli in prima persona delle prodezze calcistiche della squadra per cui fa il tifo e mi costringe a sentire frasi del genere ogni lunedì mattina: “Noi della Juventus (squadra nominata a caso) abbiamo giocato benissimo” Ma noi chi? Tu dov’eri? Risposta: ma il tifoso è il 12°uomo in campo. (Invidio chi è riuscito a inculcarvi questo e a farvi spendere i vostri soldi in abbonamenti TV o per lo stadio).

8)Se non riuscite a capire che il campionato di calcio è truccato, bhe …allora, o non ci volete credere oppure chiunque indossi un paio di scarpe coi tacchetti sarà capace di vendervi qualsiasi cosa.

7)Se pensate che una volta sposati avete terminato il vostro ruolo, di corteggiatori, sbagliate di grosso. A vostra moglie non importa se non la corteggiate più e magari ve lo dice con aria convincente (voi ci credere pure)… solo perché lei è corteggiata dallo sbarbato di turno che ha conosciuto su facebook.

6)Non potete portare la moto in camera da letto

( a buon intenditor…)

5)Avere una moto da corsa non ti autorizza a trattare le strade come piste, se hai appena visto la gara di Moto GP in TV e vuoi emulare i tuoi idoli, fallo da qualche altra parte. Magari in una pista autorizzata e pagata a spese tue. Dove se cadi e ti fai male, la colpa è solo tua e solo tu ne paghi le conseguenze. Magari evita di usare il servizio sanitario pubblico. Quelle risorse economiche dovrebbero servire a curare chi sta male veramente e non quelli che dicono: <<io d’estate il casco non lo metto, tanto la responsabilità è mia>>. Prenditi tutte le responsabilità, anche quelle economiche e se vuoi fare il figo, fallo con i tuoi soldi, se cadi senza casco, fatti portare in una clinica privata.

4) Sappiate che aver fatto il servizio di leva non equivale ad essere come Stallone in “Rambo”.

3)Essere ricchi non vi fa amanti migliori.

2)Se porti un anello nuziale non vuol dire che hai “l’anello della sapienza assoluta” … anche i singles e i fidanzati potrebbero avere qualcosa da insegnarti. Quindi non iniziare le frasi con : <<Siccome sono sposato…>>!

1)Ultima, anche se ne avrei ancora tante da dire. Se hai figli, non usarli come scusa anche sulle tue mancanze, soprattutto di tipo professionali. Vorrei non sentire più dai miei clienti la frase: <<scusa se non ti ho chiamato e non sono venuto all’appuntamento, ma ho bambini>>.

Adesso datemi ancora del maschilista.

Turi Papale

  • Facebook Classic
  • Instagram App Icon
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page