top of page

Roy Paci, Stefan e Turi Papale in uno strano video di felicità!


Vidi Stefan suonare la fisarmonica in una foto su internet, li conoscevo entrambi.

Uno è un signore che incontro ogni settimana e che fa l'artista di strada.

Lo aiuto come posso, portando ogni settimana il pane che un panettiere mi dona, l'altro è un grande della musica.

Decido di stampare la foto, mettere in una cornice e portarla sin dove vive. Nel video la sua reazione.

A scrivere è il Grande Roy Paci, (uno dei trombettisti più importanti del panorama musicale italiano) nella sua pagina Facebook condividendo questo video.

"Questa è una storia che vi devo assolutamente raccontare. Parla dell'energia positiva che c'è nell'aria e che a volte trascuriamo, di come internet riesca a volte a rendere il mondo un po' più bello, di come in giro ci siano persone magnifiche e di come tutto possa cambiare, sempre, in un istante.

Un po' di giorni fa ho pubblicato una mia foto con Stefan, un musicista rom che tempo fa avevo incontrato nella mia Sicilia e con il quale avevo felicemente innescato una jam session 'gitana' per strada, un bel momento di vita vissuta per me e per tutta la gente che ci stava intorno ballando e cantando.

Non ho più rivisto Stefan da allora.

Turi Papale, un amico siciliano, simpatico, 'spacchiusu' e con l'argento vivo addosso, a mia insaputa parte alla ricerca del musicista. Lo trova, gli fa un regalo. Una sorpresa inaspettata, gli occhi di Stefan parlano chiaro.

Una storia breve ma non per questo poco intensa, una storia fatta di persone semplici ma fortemente motivate dalla ricchezza pura delle emozioni.

Oggi ricevo questo video e non vi posso nascondere che mi ha colpito molto. In barba ai pregiudizi, alle farse politiche e ai cattivi pensieri, questa è la bellezza della vita.

Questo è ciò che significa per me essere musicista: donare sorrisi."

Grazie di cuore a Mister Roy Paci per aver scritto tutte queste belle parole, mi ha mandato tanti messaggi in privato, incoraggiandomi ad andare avanti, per niente divo, persona che ha studiato musica facendo tanti sacrifici.

Ringrazio mio papà per avermi insegnato a donare.

Grazie a Dio per questo regalo bellissimo.

  • Facebook Classic
  • Instagram App Icon
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page