top of page

L'amore che fa radiografie.


Tra le mie commissioni estive arriva quella del logo ACS (Azione Cristiani Sofferenti) un gruppo di credenti che aiutano, da 30 anni, chi è in difficoltà.

Credono fermamente che “L’amore supera i muri”.

Da questa base ho iniziato la concezione di questo loro nuovo logo.

Superare un muro è un concetto che la storia dell’umanità ci ha insegnato da tempo.

Secondo me chi decide di aiutare qualcuno aldilà di un muro, non deve attendere che questo lo scavalchi, per farsi notare.

Il vero amore, per me e per i missionari di ACS ITALIA, è quello che oltrepassa il muro.

Così, il cuore rappresentato, trasforma i mattoni rossi in bianchi, così come lo farebbe una radiografia.

Questo guardare attraverso i muri e questo modo grafico di rappresentarlo ha convinto i responsabili ACS ITALIA ad accettare questa proposta.

Ecco cosa ha scritto pubblicamente il cliente.

<< La proposta grafica riguardante il nostro nuovo logo missionario, che ci è stata suggerita dalla professionalità e capacità del prof. Turi Papale, ci ha veramente colpito profondamente perché il messaggio da essa rappresentato esprime esattamente il contenuto spirituale della nostra vocazione cristiana.

Il progetto propositivo che ci eravamo impegnati a diffondere fin dall’inizio della fondazione della nostra Opera Missionaria, 30 anni fa, è stato quello di sensibilizzare le persone credenti e le chiese ad “avere una visione e un cuore missionario”.

Siamo convinti che l’immagine di questo logo contribuirà positivamente a diffondere questo nostro necessario ed importante peso a favore delle persone indigenti e bisognose di essere curate.

(Paolo Ruggieri, direttore) >>

(Grazie di cuore a Paolo Ruggieri e Marco Ruggieri )

  • Facebook Classic
  • Instagram App Icon
  • Twitter Classic
  • Google Classic
bottom of page